Lettera di presentazione

È così importante la Lettera di Presentazione?

Assolutamente sì. La Lettera di Presentazione è importante e complementare per il tuo Curriculum Vitae. Ogni volta che spedisci il tuo CV dovresti sempre includere la tua Lettera di Presentazione. Questo documento infatti aiuta molto il selezionatore durante la prima selezione.

Lo scopo della Lettera di Presentazione è in realtà molto semplice: convincere il selezionatore che il tuo CV è interessante e che è proprio quello che stanno cercando. Attenzione però, la Lettera di Presentazione deve essere scritta bene e deve risultare professionale altrimenti si corre il rischio che il proprio CV venga ignorato.

Sono sempre poche le persone che allegano al proprio CV la Lettera di Presentazione e i pochi che invece lo fanno non sanno scrivere il documento.

Come può aiutarti il Team del Curriculum.it?

Le persone del nostro Team, grazie alla loro esperienza nel mondo della ricerca e selezione, sanno perfettamente cosa si intende per Lettera di Presentazione Professionale. Noi sappiamo esattamente come rendere accattivante la lettera di presentazione agli occhi dei selezionatori.

Attraverso la Lettera di Presentazione è importante far capire al selezionatore che tu sei il candidato migliore per quella specifica posizione. E tutto questo è più facile quando scegli di farti aiutare dal Team de IlCurriculum.it

Quando decidi di affidarti a questo servizio riceverai:

  • Una Lettera di Presentazione scritta da una persona dedicata del nostro Team che possiede anni di esperienza nel settore
  • Una lettera di Presentazione mirata e scritta ad hoc in base alle tue esperienze (grazie a una serie di domande a cui ti chiediamo di rispondere)
  • La possibilità di avere un contatto diretto con il tuo scrittore
  • Un servizio di cui sarai soddisfatto al 100%

Come Funziona

  • Seleziona il servizio
  • Rispondi alle nostre domande mirate
  • Ricevi la tua lettera di presentazione

Perchè è importante avere una Lettera di Presentazione che sia ben scritta?

Per capire se un candidato ha tutte le abilità/competenze richieste e se è davvero motivato alla posizione richiesta, i selezionatori si affidano alla Lettera di Presentazione che ha come ruolo quello di rivelare qualche informazione in più rispetto al Curriculum Vitae.

Catturare l’interesse del selezionatore è lo scopo principale della Lettera di Presentazione e noi de IlCurriculum.it sappiamo come fare per rendere accattivante e allo stesso tempo professionale la tua Lettera di Presentazione.

Prova il servizio
approfitta del nostro SCONTO DI BENVENUTO!

1 commento a “Lettera di presentazione”

Ho deciso, presa dallo sconforto e dalla mancanza di idee, di farmi scrivere la lettera di presentazione dal team del Curriculum e devo dire che ne sono rimasta entusiasta. Ho risposto alle domande mirate e la professionista che mi ha seguita ha deciso di fissare un incontro su skype per chiarire meglio alcuni punti e nel giro di qualche giorno ecco la mia lettera di presentazione! Se l'avessi scritta io avrei ripetuto nuovamente le informazioni scritte sul CV  

Francesca, 10/01/2013

Hai domande o vuoi lasciare un commento?









Analisi CV gratis