Perché affidarsi a un esperto per scrivere CV e Lettera di Presentazione?

Scritto da ilCurriculum.it il 8 maggio 2017 in Guide

La domanda che più spesso ci viene fatta dai nostri clienti è la seguente: perché pagare qualcuno che mi scriva il Curriculum Vitae?

Il nostro servizio per eccellenza, nato ormai nel lontano 2012, è proprio quello della Revisione del Curriculum Vitae. Questo servizio infatti consiste nell’affidarsi totalmente nelle mani di un CV Writer che, in base alla sua specifica esperienza nel settore, raccoglie tutte le informazioni necessarie per scrivere il vostro CV e lo fa nel modo più competitivo e professionale possibile.

Il CV Writer è quella persona che, dopo anni di esperienza nella ricerca e selezione del personale, decide di passare dall’altra parte della barricata. Dopo anni passati a selezionare CV (in media 100/150 CV al giorno) sulla base di criteri specifici si mette a riscrivere lui stesso un CV avendo bene in mente i criteri utilizzati dal lui stesso in passato per cestinare o contattare i diversi candidati.

Ecco allora che diventa importante un motto: “Ad ognuno il suo mestiere”. Così come ti rivolgi a un avvocato per avere una consulenza, così come ti rivolgi a medico per problemi di salute, così ad un qualsivoglia professionista nel suo settore di appartenenza, anche per avere un CV che sia completo, professionale e d’impatto, è necessario rivolgersi ad un esperto.

Scrivere un Curriculum Vitae è una delle cose più difficili in assoluto. Il candidato infatti deve riportare la sua carriera professionale su un pezzo di carta (evitando inutili papiri di 4,5,6,7 pagine) cercando di far emergere i punti forti del suo percorso, tralasciando le informazioni poco rilevanti e mettendo in luce invece quelle informazioni che interessano il selezionatore per quella determinata candidatura. E’ un lavoro molto difficile in quanto bisogna essere sufficientemente autocritici cercando di selezionare le informazioni importanti ed omettendo alcuni passaggi poco rilevanti (che sono sempre presenti all’interno del percorso di ogni candidato).

Ecco allora che dopo anni e anni di studi, specializzazioni, gavette e cambiamenti di posti di lavoro (magari in aziende importanti e rinomate) il candidato abbia la voglia di far sapere tutto, per filo e per segno, quello che ha fatto fino ad oggi. Niente di più sbagliato!!!!

E’ proprio qui che entra in gioco la figura del CV Writer che entrando in sintonia con il candidato, raccoglie tutte le informazioni e le screma, selezionando quelle davvero interessanti ai fini di una prima selezione. Ricordiamo che scopo del CV non è quello di fare un’autobiografia ma di selezionare solo gli aspetti interessanti con l’obiettivo di incuriosire il selezionatore che sarà così invogliato a chiamarci per fissare un primo colloquio

Cosa stai aspettando allora? Contattaci e richiedici una prima analisi gratuita (in questo prima fase ti indicheremo semplicemente punti forti e deboli del tuo CV indicandoti quindi, se il tuo CV lo necessità, il servizio di Revisione che più ti si addice). Se sarai concorde con l’analisi fatta si potrà quindi procedere con il servizio di Revisione CV. Verrai quindi affidato ad un consulente che ti accompagnerà lungo tutto il percorso di creazione e stesura di un buon Curriculum Vitae.

 


Perché sceglierci?

  • Perchè abbiamo un’esperienza pluriennale nella ricerca e selezione;
  • Perchè ti garantiamo un’assistenza continua anche dopo la consegna dell’ordine;
  • Perchè sappiamo come rendere accattivante il tuo CV
  • Perchè ti diamo una lista di consigli su come rendere migliore il tuo CV
  • Perchè siamo reperibili tutti i giorni e a tutte le ore per qualsiasi dubbio

Cosa ti garantiamo

  • Professionalità
  • Puntualità
  • Precisione
  • Assistenza continua anche post ordine
Analisi CV gratis

Opzioni aggiuntive