Linkedin è davvero così importante?

Scritto da ilCurriculum.it il 11 maggio 2017 in Guide

Linkedin è uno dei Social Network Professionale più importanti al mondo. Sono all’incirca 225 milioni le persone iscritte (di cui oltre 4 milioni solo in Italia) che quotidianamente utilizzano i servizi Linkedin per rimanere connessi al mondo del lavoro.

E’ quindi assolutamente necessario, per un professionista, essere presente all’interno di questo Social Network.

Linkedin è oggi una validissima alternativa al Curriculum Vitae. Attraverso il profilo Linkedin il candidato decide di rendere pubblica la sua attuale (e passata) posizione lavorativa e le competenze di cui è in possesso e se lo vuole, può candidarsi alle numerose offerte di lavoro che trova ogni giorno all’interno del Social Network.

Tramite Linkedin l’utente può entrare a far parte di gruppi. Mettersi in contatto con colleghi, trovare dei nuovi contatti e confrontarsi quindi quotidianamente con il mercato del lavoro seguendo le aziende che ritiene essere più interessanti per la sua carriera lavorativa.

Ogni giorno migliaia di selezionatori decidono di affidarsi a Linkedin per ricercare i loro candidati e questa ricerca è basata su delle specifiche parole chiave.

Ecco che quindi diventa importante saper scrivere il proprio profilo Linkedin utilizzando le giuste parole chiave per il proprio settore di appartenenza in modo da essere facilmente trovati.

Come funziona la ricerca che si può fare su questo Social? Si può ricercare per Nome e Cognome oppure per parole chiave, spesse volte per Job Title e settore di appartenenza.

Come utilizzare Linkedin nella maniera più corretta?

  1. Profilo aggiornato. Se si è alla ricerca di un lavoro è indispensabile che il proprio profilo sia aggiornato
  2. Ampia rete di contatti. E’ importante avere una fitta rete di contattai del vostro settore (o del settore in cui ambite a trovare lavoro)
  3. Iscrizione ai gruppi. I gruppi su Linkedin sono una risorsa molto importante. I gruppi permettono al candidato di confrontarsi sui temi di maggiore interesse, di condividere idee e aumentare così la propria reputazione. In ogni gruppo ci sono persone interessanti da conoscere che potrebbero avanzare delle proposte di lavoro.

Non sei ancora in possesso di un Profilo Linekedin? Oppure ce l’hai ma non è aggiornato o non sai se potrebbe essere accattivante? Richiedi una consulenza mirata. Il nostro Team di esperti sarà in grado di darti un parare e indicarti quindi il servizio che meglio si adatta alla tue esigenze.


Perché sceglierci?

  • Perchè abbiamo un’esperienza pluriennale nella ricerca e selezione;
  • Perchè ti garantiamo un’assistenza continua anche dopo la consegna dell’ordine;
  • Perchè sappiamo come rendere accattivante il tuo CV
  • Perchè ti diamo una lista di consigli su come rendere migliore il tuo CV
  • Perchè siamo reperibili tutti i giorni e a tutte le ore per qualsiasi dubbio

Cosa ti garantiamo

  • Professionalità
  • Puntualità
  • Precisione
  • Assistenza continua anche post ordine
Analisi CV gratis

Opzioni aggiuntive