FAQ

Il servizio nasce con lo scopo di darti dei consigli pratici su come migliorare il tuo CV e la tua lettera di presentazione per renderli quanto più professionali ed efficaci.

Ecco cosa ti indicherà il nostro team:

  • errori di forma e contenuto
  • punti deboli
  • consigli sull’impostazione grafica

Assolutamente NO. I documenti che arrivano sono analizzati dal nostro team di esperti nel settore della selezione. Avviene quindi una vera e propria lettura ed elaborazione del contenuto.

  • perché ti garantiamo professionalità ed efficienza;
  • perché abbiamo fatto della selezione il nostro mestiere e ne conosciamo tutti i trucchi;
  • perché è importante confrontarsi e chiedere dei consigli con chi ha più dimestichezza nel settore
  • perché potresti, con una semplice e banale correzione rendere il tuo CV ancora più appetibile;
  • perché non avendo mai fatto selezione non conosci come funziona questo “strano” mondo.
  • perchè è un servizio ancora sconosciuto in Italia ma molto in voga negli Stati Uniti.
  • se il documento che decidi di inviare è in word: riceverai, direttamente sulla tua pagina personale, 2 documenti: il tuo CV revisionato usando il metodo di correzione word più un foglio, sempre in formato word, in cui ti verrano dati dei consigli più generali
  • Se il documento che decidi di inviarci è in pdf: riceverei, direttamente sulla tua pagina personale, 1 documento word in cui ti segnaliamo, nella prima parte, tutte le correzioni da apportare e nell’ultima parte una serie di consigli più generali

Certamente, quello che vogliamo offrire è un servizio di consulenza. Una volta che avrai corretto il documento seguendo i nostri consigli potrai inviarcelo senza problemi e a costo zero per un seconda revisione.

Assolutamente NO. Ti forniremo un documento cucito su misura per te in base alle tue esperienze professionali maturate.

Per questo motivo, una volta richiesto il servizio ti invieremo un file contente 5 domande mirate alle quali dovrai rispondere.

E nel caso il team avesse ancora dei dubbi o nel caso in cui le informazioni fornite fossero insufficienti ti contatteremo per fissare un confronto via Skype.

Le tempistiche di consegna variano a seconda del profilo che riceviamo. Si va da un minimo di 3 giorni lavorativi a un massimo di 7 a seconda del servizio selezionato.

Se avete però delle esigenze particolari potete segnalarcelo e senza costi aggiuntivi vi daremo assoluta priorità.

Il team  de IlCurriculum è sempre a disposizione per risolvere qualsiasi dubbio. Puoi comunicare con i nostri esperti in diretta tramite Skype (per aprire una chat clicca sull’icona che trovi sulla colonna di destra)

Certamente! Il team de IlCurriculum ti fornirà un documento in formato Word con consigli/suggerimenti che potrai modificare come vorrai.

Tutti i servizi, esclusa la traduzione, vengono seguiti dal nostro team di professionisti che sono esperti nel settore della ricerca e selezione del personale. Impegnati in modo attivo nelle selezione o in società di consulenza, o in agenzie interinali o direttamente nelle aziende.

Per il servizio di traduzione mettiamo a disposizione il nostro team di traduttori esperti, professionisti e laureati che lavorano come liberi professionisti.

Una volta registrato al nostro sito e dopo aver ricevuto i dati di accesso, vai al servizio di traduzione e inviaci il tuo CV o la tua lettera di presentazione indicando la lingua desiderata e nel giro di brevissimo riceverei un preventivo.

Certamente! La tua pagina personale resterà sempre attiva e potrai decidere, una volta acquistato un servizio, di acquistarne un altro semplicemente recuperando i dati di accesso.

Non ti diamo nessuna garanzia di trovare lavoro dopo che hai usufruito della nostra revisione. Quello di cui siamo certi è che chi ha il CV fatto bene, dal punto di vista grafico e dei contenuti e professionale ha sicuramente più probabilità di essere chiamato per un colloquio. Avere un buon CV è oggi indispensabile per poter “gareggiare” nel mondo del lavoro.


Analisi CV gratis